Colophon

NOTE LEGALI

Accedendo al sito web professioni-costruzione.ch e utilizzando i servizi e i prodotti da noi offerti, dichiarate di aver letto attentamente la dichiarazione sulla protezione dei dati, le seguenti condizioni di utilizzo e l’esclusione di responsabilità e di accettare il trattamento dei dati e l’utilizzo descritti. Se non siete d’accordo con la presente dichiarazione e le condizioni di utilizzo, dovete astenervi dall’accesso al sito web e dall’utilizzo dei nostri servizi e prodotti.

Informazioni pubblicate sul sito

Professioni-costruzione.ch si impegna costantemente a garantire la correttezza e l’attualità delle informazioni contenute nel presente sito web. Professioni-costruzione.ch si riserva esplicitamente il diritto di modificare in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, il contenuto del sito parzialmente o completamente, di cancellarlo o di sospenderne temporaneamente la pubblicazione.

Responsabilità

Professioni-costruzione.ch declina ogni responsabilità per informazioni inesatte, incomplete o obsolete che si trovano su questo sito web. Professioni-costruzione.ch non si assume alcuna responsabilità per eventuali difetti nelle funzioni del sito web. In particolare, professioni-costruzione.ch non trasmette alcuna informazione legale vincolante con il contenuto di questo sito web. Il sito web ha esclusivamente scopo informativo. Si declina ogni responsabilità per la fedeltà, l’esattezza, l’attualità, l’affidabilità e la completezza di tali informazioni.

Sono espressamente escluse le rivendicazioni di responsabilità nei confronti di professioni-costruzione.ch per danni di natura materiale o immateriale derivanti dall’accesso a questo sito web, ai suoi contenuti o ad altri siti web collegati e ai loro contenuti, dall’utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni pubblicate o dall’utilizzo di informazioni errate e incomplete.

La trasmissione dei dati via Internet non è mai completamente sicura. Le informazioni pubblicate sul sito web di professioni-costruzione.ch possono quindi essere soggette a malfunzionamenti e interruzioni e possono subire abusi in termini di sicurezza e riservatezza. Per questo motivo, professioni-costruzione.ch declina ogni responsabilità per i danni causati da un uso improprio della connessione o da guasti tecnici.

Netiquette per i canali di social media di professioni-costruzione.ch

Gentili utenti dei social media,

avete visitato la fanpage ufficiale di TikTok/Facebook/Instagram/Youtube/LinkedIn di professioni-costruzione.ch. Siete cordialmente invitati a informarvi sul settore principale della costruzione e a comunicare con noi. Cerchiamo di rispondere direttamente a domande concrete. Prendiamo sul serio i vostri contributi e cerchiamo, per quanto possibile, di non cancellarne nessuno.

Cosa vogliamo e incoraggiamo:

  • rcommenti rispettosi, aperti e cordiali;
  • tolleranza, anche se non si è d’accordo;
  • contributi costruttivi e stimolanti.

Non tolleriamo testi, immagini, video e azioni che

  • sono offensivi, osceni, pornografici, minacciosi, incitanti alla violenza, discriminatori, razzisti, offensivi, denigratori, fuorvianti o illegali;
  • violano i diritti di terzi (inclusi i diritti d’autore e della personalità);
  • contengono pubblicità diretta o indiretta di prodotti di terzi;
  • implicano insinuazioni e sospetti (personali) non verificabili.

Si prega di notare che:

  • quando si usano le citazioni, si cita la fonte;
  • nel caso di post con immagini/screenshot, è indispensabile rispettare i diritti d’autore e i diritti della personalità;
  • per motivi di protezione dei dati, è opportuno astenersi dal fornire contributi contenenti dati personali.

Per ridurre al minimo i tempi che intercorrono tra le richieste e le risposte, ma anche per verificare il rispetto di queste regole, il contenuto viene controllato regolarmente dal team della redazione. Ci riserviamo il diritto di cancellare i contenuti che violano queste regole e di escludere l’autore dalla comunità in caso di violazioni ripetute.

Confidiamo nella vostra comprensione per il fatto che non possiamo rispondere a tutti i post in tempo reale. Tuttavia, ci impegniamo a rispondere il più rapidamente possibile e a mantenere i contatti con voi.

Diritto d’autore

Le informazioni contenute nel sito web di professioni-costruzione.ch sono messe a disposizione del pubblico. Il download o la copia di contenuti, immagini, foto o altri file non comporta alcun trasferimento di diritti sui contenuti.

I diritti d’autore e tutti gli altri diritti su contenuti, immagini, foto o altri file presenti sul presente sito web appartengono esclusivamente a professioni-costruzione.ch o ai titolari dei diritti espressamente menzionati. La riproduzione di qualsiasi elemento deve essere preventivamente autorizzata per iscritto dai titolari dei diritti d’autore.

Diritto applicabile e foro competente

Per tutte le eventuali controversie tra voi in qualità di visitatori e utenti del sito web e professioni-costruzione.ch derivanti dal funzionamento o dalla visita di questo sito web sono competenti esclusivamente i tribunali presso la sede di professioni-costruzione.ch a Zurigo. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori / Professioni-costruzione.ch / Marketing professionale / Weinbergstrasse 49 / 8006 Zurigo

+41 58 360 76 46/ info@bauberufe.ch

Zurigo, 25.04.2025